Care famiglie,

la vita parrocchiale sta per ricominciare con l’inizio del nuovo anno pastorale, un anno che tutti ci auguriamo il più sereno possibile, caratterizzato dalla visita pastorale che il vescovo farà nella nostra parrocchia nel mese di maggio 2023.

Vi chiediamo di considerare seriamente l’importanza della nostra proposta per la crescita umana e cristiana dei vostri figli, con il nostro impegno desideriamo essere un aiuto a voi che sostenete il peso dell’educazione e della maturità dei piccoli a voi affidati dal Signore. Così pure è importante la formazione di voi genitori al compito di educatori della fede, anche attraverso la S. Messa domenicale.

Nel corso di questo anno pastorale 2022-2023 vorremmo tornare a vivere la catechesi soltanto in presenza secondo la modalità utilizzata prima dell’emergenza sanitaria. Per questo la proposta di catechesi è rivolta ai bambini e ragazzi dalla 3a elementare alla 3a media, con una frequenza settimanale degli incontri.

Qui potete trovare tutte le informazioni per iscrivere i vostri figli.

Un piccolo percorso di avvicinamento alla fede cristiana sarà invece proposto ai bambini di 2a elementare in occasione dei tempi forti di avvento e quaresima. Tempi e modalità saranno comunicate in seguito.

Una ulteriore novità riguarda il gruppo di 3a media, che pur avendo già ricevuto il sacramento della Cresima, riteniamo opportuno che possano vivere un percorso “di transizione” che li porterà poi il prossimo anno a intraprendere il cammino con il gruppo Adolescenti.