JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Nido il Cucciolo – La dimensione dell’apprendimento

All’interno di un contesto educativo, l’agito del bambino è promotore di autonomia, esperienze ed esplorazioni e non può che essere riletto da noi educatori come rilancio della nostra azione educativa, cercando di porre sempre attenzione all’osservazione, all’ascolto e all’esperienza.

 

Nido il Cucciolo – La dimensione della relazione

Intesa come dinamica centrale che porta il bambino e gli adulti a sentirsi riconosciuti, pensati e ascoltati in una spazio educativo e sociale.
Il personale educativo promuove una relazione cognitiva che, da parte dell’adulto contiene il principio del prendersi in carico problemi, soluzioni e questioni del bambino, facendolo diventare protagonista del proprio essere. I bambini saranno pronti ad acquisire la capacità e la sensibilità per il superamento della visione egocentrica della realtà.