Oratorio, Parrocchia

Catechismo 2018/2019

543

Care famiglie, dopo una bella estate, sono a voi per iniziare con entusiasmo e di buona lena i percorsi di catechesi per il nuovo anno pastorale.

Come da tradizione la catechesi di iniziazione alla vita cristiana si svolge per i figli in età da scuola primaria ogni sabato dalle ore 10.30 alle ore 11.30, mentre per i ragazzi in età da scuola secondaria ogni domenica dalle ore 9.15 alle ore 10.15.

SOLO per i ragazzi delle medie, che hanno “impegni sportivi”, c’è la possibilità di partecipare al catechismo, in settimana, il giovedì dalle 18.00 alle 19.00.

Per tutti è necessaria la partecipazione alla S. Messa ogni domenica alle ore 10.30. Fanno eccezione i figli che frequentano la prima primaria poiché verrà proposto a loro un percorso differente. 

Il modulo d’iscrizione al catechismo è scaricabile dal seguente link iscrizione-catechismo-18-19.

Inoltre fanno parte integrante del percorso i ritiri, le cui date verranno comunicate in seguito, che si svolgeranno dalle ore 09.00 alle ore 16.00 con il pranzo al sacco.

Considerate seriamente l’importanza della nostra proposta per la crescita umana e cristiana dei vostri figli, con il nostro impegno desideriamo essere un aiuto a voi che sostenete il peso dell’educazione e della maturità dei piccoli a voi affidati dal Signore. Così pure è importante la formazione di voi genitori al compito di educatori della fede.

Per voi la prima assemblea per chi ha i figli alle primarie (elementari) sarà il giorno lunedì 1 ottobre ore 20.45 presso la Sala della Comunità, mentre per chi ha i figli alle scuole secondarie (medie) martedì 2 ottobre alle ore 20.45 sempre presso la Sala della comunità. Per chi ha i figli in ambedue i cicli scolastici è bene che venga il martedì sera. Sul foglio di iscrizione allegato troverete nello specifico tutte le date per l’inizio di questo nuovo anno catechistico.

CALENDARIO CELEBRAZIONI DEI SACRAMENTI DI INIZIAZIONE ALLA VITA CRISTIANA 

Domenica 28 Aprile 2019 ore 16.00 Prime Confessioni 

Domenica 12 Maggio 2019 ore 10.30 Prime Comunioni 

Domenica 19 Maggio 2019 ore 10.30 Cresime 

Per chiarezza vi ricordo che sarà obbligatoria la partecipazione a tutti gli incontri, alla S. Messa domenicale, ai ritiri e alle confessioni. 

About the author / 

oratosio