JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.
Os a Os, Os a Os 2016

Os a Os n. 6/2016 (novembre/dicembre 2016)

0 93

Os a Os n. 6/2016 (novembre/dicembre 2016)

In questo numero
Don Luca ci parla del Natale e di Gesù che bussa alle nostre porte.
Don Davide propone un articolo dal titolo “Scomunicare fa rima con Amare!”.
Don Marco ci parla dell’importanza di allestire il presepe nelle nostre case.
Rimarcando la proposta di don Marco nell’articolo “Costruiamo una case per Gesù nelle nostre case” presentiamo il concorso dei presepi per il Natale 2016.
Abbiamo partecipato per voi al convegno “La pastorale della cultura”, presieduto dal nostro Vescovo Mons. Francesco: ve ne proponiamo un’ampia sintesi.
Due parole sul progetto “Ancora Cinema” e su come procede la raccolta fondi a sostegno.
In questo tempo forte del Natale vogliamo ricordare anche i cristiani perseguitati nel mondo, con particolare riferimento alle popolazioni di Siria, Iraq, Pakistan e Arabia Saudita.
Il signor Vincenzo Forlani ci racconta in un bellissimo inserto la storia dell’Auditorium San Zeno.
Per la rubrica “Non di solo Pane: i sacramenti visti con gli occhi di un laico”, parliamo della riconciliazione (più nota come confessione).
La scuola dell’infanzia ci racconta l’esperienza dell’avvento vissuta dai bambini attraverso le tre parole ABITARE, CUSTODIRE, PRENDERSI CURA.
L’equipe educativa ci racconta la seconda fase del progetto educativo dell’Oratorio: definire il bersaglio e prendere la mira!
Seguendo gli stimoli proposti da Papa Francesco (durante un’udienza papale dell’aprile 2015) affrontiamo il tema dell’impegno sociale e politico dei cristiani.
L’associazione Azione Cattolica di Osio Sopra ricorda Mons. Silvano Ghilardi assistente diocesano di AC, morto il 23 agosto 2016.
Nella sezione dedicata a “Vita di Oratorio” proponiamo le immagini più belle del saluto a Simone vissuto con le comunità di Basiano e Venegono. Riviviamo i momenti più emozionanti dell’ordinazione diaconale di don Marco. I chierichetti ci raccontano cosa significa per loro prestare il loro servizio all’altare, mentre le nostre “catechiste neofite” ci raccontano la loro prima esperienza con i ragazzi della catechesi.

pdf_ico Scarica Os a Os 06/2016

About the author / 

oratosio

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *