Os a Os, Os a Os 2016

Os a Os n. 1/2016 (gennaio/febbraio 2016)

0 142

In questo numero
Don Luca ci parla della prossima visita pastorale del Vescovo al nostro vicariato, nel mese di aprile 2016.
Don Davide propone un articolo sulla Quaresima e sulla preparazione alla Pasqua. A riguardo, presentiamo un breve articolo sul significato del Mercoledì delle Ceneri.
Per la rubrica “Donne e uomini capaci di carità” proponiamo la figura del Beato Alessandro Dordi.
In occasione del Giubileo della Misericordia, approfondiamo il tema delle opere di Misericordia corporali.
Pubblichiamo la testimonianza della marcia della pace dal titolo “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”, svoltasi il primo gennaio 2016.
In occasione della XXIV Giornata Mondiale del Malato, riportiamo il messaggio di Papa Francesco dal titolo “Affidarsi a Gesù misericordioso come Maria”.
Per la rubrica sulle bellezze artistiche del santuario della Madonna della Scopa ricordiamo l’omaggio dell’installazione multimediale “Limes” dell’artista Ferrario Frères.
L’associazione culturale “La Colombera” presenta la quinta delle targhe relative ai luoghi di culto di Osio Sopra: i morti del Pascoletto.
In occasione della festa di San Giovanni Bosco, presentiamo un articolo su come cambiano gli oratori della bergamasca, tra cui anche il nostro.
Il signor Vincenzo Forlani ci racconta in un bellissimo inserto la storia del nostro oratorio dedicato a San Giovanni Bosco.
La scuola dell’infanzia presenta le attività dedicate ai bambini nel periodo quaresimale e in preparazione della Pasqua.
Per la rubrica “Road to Cracovia!”, in preparazione della XXXI Giornata Mondiale della gioventù, ripercorriamo le GMG internazionali degli anni compresi tra il 2000 e il 2010.
Nella sezione dedicata a “Vita di Oratorio” proponiamo le immagini più belle dei ritiri dei bambini delle elementari e dei ragazzi delle medie. Proponiamo inoltre un articolo sulle attività fatte durante l’Avvento 2015, l’esperienza della vacanza a Vienna degli Adolescenti e la festa dei chierichetti in seminario.

pdf_ico Scarica Os a Os 01/2016

About the author / 

oratosio

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *