Parrocchia

Il cammino di Avvento 2015 per le famiglie

0 63

Il cammino di Avvento per le famiglie si svolge nelle quattro settimane intorno ai Presepi costruiti in alcuni luoghi del nostro paese, il mercoledì sera alle ore 20.30.

Mercoledì 2 dicembre 2015 ci siamo incontrati presso Largo Cimabue per un momento di preghiera seguito da una piccola festa con le torte preparate dalle famiglie del circondario. Eravamo in molti, malgrado il freddo, a riscaldarci al fuoco di Cristo.

I prossimi appuntamenti saranno:

  • Mercoledì 9 dicembre 2015 alla Scuola Materna;
  • Mercoledì 16 dicembre presso Chiesetta dell’Addolorata;
  • Mercoledì 23 dicembre 2015 fuori dalla Chiesa Parrocchiale.

La preghiera è il tema svolto nel primo incontro, poi ci sarà il cambiamento, la condivisione con i poveri e alla fine l’accoglienza. Inoltre, passo dopo passo scopriamo aneddoti importanti della vita di don Alessandro Dordi, un sacerdote della nostra diocesi ucciso dai rivoluzionari di Sendero Luminoso in Perù, per il suo impegno a favore dei poveri di quella nazione.

In questi incontri la preghiera e l’ascolto della Parola di Dio sono fondamentali, ma altrettanto importanti sono la condivisione, la fraternità e la convivialità che si esprimono attraverso il mangiare ed il bere qualcosa insieme.

Vi aspettiamo numerosi! Non mancate!

About the author / 

oratosio

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *