Oratorio, Parrocchia

La festa della famiglia 2015: immagini di una giornata comunitaria

0 392

Domenica 20 settembre 2015

Una bella giornata di sole settembrino, scarpe da ginnastica ai piedi e il desiderio di trascorrere una giornata speciale. Queste le premesse che ci hanno accolto al Cenacolo di Osio Sotto in occasione della giornata vicariale dal tema “Sapore di famiglia. Gusto di condivisione”.

Con i sacerdoti delle nostre comunità abbiamo vissuto il momento della celebrazione eucaristica durante la quale don Luciano ha ricordato l’importanza educativa della famiglia: i genitori siano faro e guida, la casa che abitano sia un posto bello dove i figli possono tornare a fine giornata, sicuri di trovare persone felici che li accolgono e li sostengono nel cammino di crescita. Riflessioni che nella loro semplicità racchiudono il senso e la forza del vivere in famiglia.

La festa è poi proseguita con la camminata colorata e festante verso l’oratorio di Osio Sopra. Un’occasione per ritrovare vecchi amici ormai “cresciuti” o per incontrarne di nuovi condividendo la medesima esperienza dell’essere semplicemente genitori o figli.
Al nostro arrivo le cuoche e le volontarie di Osio Sopra ci hanno viziati con un pranzo da re.
Nel pomeriggio tutti impegnati nei giochi organizzati dagli animatori di Brembate. Giochi semplici da giocare insieme, genitori e figli, per ricordarci ancora una volta che non servono effetti speciali per essere felici insieme.

E poi ancora… la merenda (per chi ancora aveva fame dopo il generoso pranzo) con le chiacchiere, le nanne e le corse libere dei più piccoli e la speranza di poter rivivere e condividere anche nei prossimi anni le emozioni di questa giornata.

About the author / 

oratosio

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *