Os a Os, Os a Os 2015

Os a Os n. 6/2015 (settembre 2015)

0 93

In questo numero
Don Luca ripercorre il suo primo anno alla guida della nostra parrocchia di Osio Sopra.
Don Davide propone un articolo sulla ripresa delle attività pastorali e oratoriali dopo le vacanze estive, dal titolo “Ricominciare”.
Viene presentata la nuova lettera pastorale del Vescovo di Bergamo, Monsignor Francesco Beschi, dal titolo “Donne e uomini capaci di carità”.
Proponiamo una sintesi esaustiva di “Laudato Si”, la lettera enciclica di Papa Francesco sulla cura della Casa Comune.
Commemoriamo la figura di San Rocco, soffermandoci sul tema della forza del volontariato nella nostra realtà parrocchiale di Osio Sopra.
Ricordiamo i momenti più belli della quindicina in onore della Madonna della Scopa, attraverso l’esperienza della famiglia dei “Portatori della Madonna”.
L’associazione U.N.I.T.A.L.S.I. di Osio Sopra fa un bilancio della Giornata dell’ammalato 2015, celebrata domenica 23 Agosto 2015.
In attesa di festeggiare la Giornata vicariale della famiglia, domenica 20 settembre 2015, proponiamo una riflessione di Don Eugenio Zanetti sul sinodo sulla famiglia e le persone separate, divorziate o risposate.
L’associazione culturale “La Colombera” presenta la seconda delle targhe relative ai luoghi di culto di Osio Sopra: la facciata della Chiesa Parrocchiale.
Per la rubrica sulle bellezze artistiche del santuario della Madonna della Scopa proponiamo un’analisi storica sulla commissione e realizzazione della statua della Madonna.
La scuola dell’infanzia presenta il tema che il collegio docenti ha scelto per la progettazione 2015- 2016, dal titolo “la Cura”.
Con la rubrica “Road to Cracovia!” presentiamo il tema della XXXI Giornata Mondiale della gioventù, che si terrà nella città polacca dal 26 luglio al 31 luglio 2016, dal titolo “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” (Mt 5,7).
Nella sezione dedicata a “Vita di Oratorio” proponiamo le immagini più belle dei campi scuola a Gandellino, a Roma e a Colere. Ricordiamo inoltre i momenti più belli del CRE 2015 “Tutti a tavola”. Viene presentato infine l’inizio del nuovo anno catechistico 2015.

pdf_ico Scarica Os a Os 06/2015

About the author / 

oratosio

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *