Parrocchia

A come AZIONE, C come CATTOLICA

0 24

Azione Cattolica: Fare, agire, operare, all’interno della comunità Cattolica

L’azione cattolica, come avvenuto sempre nella sua storia e dalla sua fondazione, si propone di attenersi all’insegnamento evangelico relazionandosi in Cristo con il prossimo, nell’ambito della parrocchia e non solo.

Noi AC di Osio Sopra siamo un piccolo gruppo di persone impegnate a vivere, ciascuno a “propria misura” l’esperienza di fede. E’ compito dell’AC essere consapevoli di far parte di una comunità civile che trova i suoi riferimenti nei principi fondamentali della costituzione italiana e del Vangelo. Crediamo che sia doveroso e possibile educarci reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana.

Nei nostri incontri ascoltiamo la parola del Vangelo; con spunti e dialogo approfondiamo le provocazioni della parola stessa; non mancano i confronti tra di noi, ci interroghiamo e condividiamo situazioni, impressioni e preoccupazioni.

L’AC è aperta a tutti: bambini, giovani e adulti; e sarebbe bello poter ricreare un gruppo di ACR (azione cattolica ragazzi) nel nostro paese! L’apostolato laico è di vitale importanza anche nel rinnovamento dell’attuale società.

Questo è il nostro cammino: lo percorriamo proponendoci di rinnovarci e migliorarci nella fede.

About the author / 

oratosio

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *